Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 24 settembre 2022 ore 18:14

Le scarpe si rompono e non riesce a uscire dal bosco

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Si è mobilitato il soccorso alpino per recuperare l'escursionista 30, in arrivo dal Pisano, protagonista del singolare accidente



CASTIGLIONE GARFAGNANA — Gli si sono rotte entrambe le scarpe in contemporanea, un record della sfortuna che l'ha colto nel bosco. E così non riusciva più a camminare. Per soccorrere l'escursionista 30enne del Pisano protagonista del singolare accidente si è mobilitato stamani il soccorso alpino e speleologico toscano (Sast).

Intorno alle 11.30 la stazione di Lucca è stata allertata per l'uomo da soccorrere: si trovava nel bosco, nelle vicinanze di un torrente, e non era in grado di raggiungere la vettura, parcheggiata sulla strada che collega Foce di Terrarossa nel comune di Castiglione di Garfagnana al parco dell'Orecchiella. 

Tramite il collegamento telefonico l’uomo ha comunicato ai soccorritori di trovarsi presso la riva di un fosso. Sul posto si è portata una squadra che, dopo averlo dotato di calzature idonee, lo ha accompagnato in sicurezza all'auto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno