Cronaca venerdì 09 settembre 2022 ore 06:48
A 87 anni esce a funghi e precipita nel dirupo

Sono state le sue grida di aiuto ad attirare altre persone che si trovavano nel bosco, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e tecnici del Sast
PIEVE FOSCIANA — La sua richiesta di aiuto è stata raccolta da alcune persone che si trovavano nel bosco, così un cercatore di funghi di 87 anni è stato individuato in un ripido dirupo in Garfagnana.
I vigili del fuoco di Lucca dal distaccamento di Castelnuovo sono intervenuti alle 19 e 30 nel Comune Pieve Fosciana, in una zona molto impervia, assieme alle unità del soccorso alpino.
A seguito della caduta l'uomo si è infortunato un arto. I vigili del fuoco e il personale del Sast hanno immobilizzato l'arto e collocato l'uomo su una barella per trasportarlo fuori dalla zona impervia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI