Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 22 agosto 2022 ore 20:55

Giovane escursionista cade e muore a 28 anni

Soccorso Alpino Speleologico - Foto di archivio

Una giovane fiorentina di 28 anni è deceduta dopo essere caduta dalla cresta del Monte Macina, inutile l'intervento del Sast Toscana e del 118



VAGLI DI SOTTO — Tragedia in Garfagnana dove un'escursionista ha perso la vita dopo una caduta dalla cresta di un monte, la giovane di 28 anni era residente a Mercatale Val di Pesa, nel Fiorentino. La salma è adesso a disposizione degli inquirenti presso l'ospedale San Luca di Lucca.

A quanto si apprende dal Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana la giovane si trovava con il compagno sulla cresta del Monte Macina quando sarebbe precipitata dalla cresta sul sentiero sottostante, perdendo conoscenza.

L'allarme è scattato nel pomeriggio per un intervenuto di soccorso sul Monte Macina a Vagli di Sotto, in provincia di Lucca. Sul posto si è diretto l'elisoccorso Pegaso 3 da Massa ma una volta giunto sul posto per la giovane non c'era più niente da fare.

È stata attivata una squadra di tecnici del Soccorso Alpino via terra e un'altra squadra di tecnici della Stazione di Massa è stata imbarcata presso la base elisoccorso a Cinquale ed elitrasportata fino al luogo dell'incidente. Le squadre hanno effettuato il recupero tramite manovre su corda ed hanno imbarcato la salma sull'elicottero Pegaso 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno