Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 06 settembre 2022 ore 14:10

Scivola sul sentiero e resta bloccata nel bosco

elicottero
Foto d'archivio

L'elicottero di soccorso ha approfittato di una radura tra la vegetazione per raggiungere l'escursionista inglese di 59 anni infortunata



BORGO A MOZZANO — E' scivolata sul sentiero 12, nel gruppo del Monte Forato, ed è rimasta bloccata lì nel bosco: brutta disavventura ieri per una escursionista inglese di 59 anni che è stata recuperata grazie all'intervento dell'elicottero di soccorso Pegaso 3.

Con l'allarme lanciato al 118 si erano attivati i mezzi di soccorso e una squadra di tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) dalla stazione di Lucca. I tecnici si sono portati presso la piazzola di Gioviano, pronti ad essere imbarcati su Pegaso 3.

L’elisoccorso ha però raggiunto la donna e, approfittando di una radura tra la vegetazione, è riuscito a concludere in autonomia l’intervento con il tecnico di elisoccorso e il medico. L’infortunio, sottolinea il Sast, è stato causato da una scivolata su sentiero utilizzando calzature inadeguate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno