Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 17:55

Un tavolo per curare la cardiologia

Ospedale Castelnuovo Garfagnana
L'ospedale di Castelnuovo Garfagnana

E' convocato per domani pomeriggio un incontro tra la Asl e le organizzazioni sindacali per studiare nuove ipotesi di assetto organizzativo



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Un tavolo tecnico per analizzare con le organizzazioni sindacali la situazione dei servizi di Cardiologia della Valle del Serchio è stato convocato per domani pomeriggio dall’Asl Toscana nord ovest. Dopo che nei giorni scorsi si sono riaccesi i riflettori sulle carenze di specialisti della disciplina soprattutto nell'ospedale di Castelnuovo Garfagnana, la Asl ribadisce che i problemi sono legati alla carenza sul territorio nazionale di cardiologi e alla difficoltà di mantenere un numero costante di specialisti in zone più decentrate come la Valle del Serchio.

"Come già a conoscenza dei sindacati - spiega l'azienda in una nota - negli ultimi mesi sono state vagliate tutte le possibilità per la sostituzione del personale mancante utilizzando le graduatorie in essere per assunzioni a tempo indeterminato, determinato e in specialistica ambulatoriale e ogni istituto contrattuale possibile, sempre con esito negativo. E’ stato quindi necessario da parte del direttore del Dipartimento medico aziendale garantire le ore necessarie, al momento, attraverso i professionisti di altre strutture aziendali di Cardiologia".

Domani però la Asl metterà sul tavolo della discussione una nuova ipotesi di assetto organizzativo. Nessuna anticipazione su quale sia. Intanto però l'azienda sanitaria rinnova il proprio impegno al potenziamento degli organici degli specialisti del cuore.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi emersi come positivi in montagna sono parte di un totale provinciale dei 28 infetti nelle ultime 24 ore. I dati dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità