Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 12:39

Dall'ospedale a casa grazie ai tablet donati

La donazione

Due dispositivi sono stati regalati da un'azienda di Pieve Fosciana al reparto di medicina del Santa Croce. Stamani è avvenuta la consegna



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Dal letto d'ospedale, la voce di casa in arrivo grazie ai tablet donati: due dispositivi sono stati regalati alla Medicina del presidio di Castelnuovo Garfagnana dalla ditta Smai di Pieve Fosciana, i cui responsabili hanno effettuato stamani la consegna. Consentiranno ai pazienti ricoverati nella struttura di restare collegati con i propri familiari.

I due tablet sono stati consegnati davanti all’ingresso principale del Santa Croce dai due responsabili della ditta, Roberta e Riccardo Bechelli, al direttore della Medicina di Castelnuovo Giancarlo Tintori e alla coordinatrice infermieristica della struttura Patrizia Panelli, alla presenza della referente della direzione ospedaliera della Valle del Serchio Romana Lombardi e dell'assessore alla sanità e al sociale del Comune di Castelnuovo Patricia Tolaini.

Il dottor Tintori ha ringraziato Roberta e Riccardo Bechelli per la donazione, evidenziando l’utilità dei dispositivi per i pazienti e per la vita di reparto. Il loro utilizzo produce infatti importanti benefici per la salute dei pazienti, che possono comunicare in maniera regolare con i propri cari nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia. Al ringraziamento si è unita, anche a nome della direzione aziendale, la dottoressa Lombardi, la quale ha espresso la sua gratitudine per la vicinanza umana e sociale dimostrata dalla comunità della Valle del Serchio alle attività degli ospedali e del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno