Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°24°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 15:04

Focolaio Covid in corsia sui tavoli della Regione

Ospedale di Barga
L'ospedale San Francesco a Barga

"Spiegate i 20 contagi e i 3 decessi al San Francesco": con questa richiesta il consigliere regionale Fantozzi (Fdi) interroga la giunta toscana



BARGA — “La Regione come spiega l’alto numero di contagi Covid, 20, e i 3 decessi all’ospedale di Barga?” Con questa domanda, tradotta in forma di interrogazione dal consigliere regionale di Fdi Vittorio Fantozzi, la situazione sulla diffusione dei casi di Coronavirus al presidio San Francesco approda sui tavoli della giunta toscana.

“Preoccupa molto il focolaio scoppiato all’interno dell’ospedale San Francesco di Barga, che ha già provocato 3 decessi e 20 pazienti contagiati. Presenterò un’interrogazione alla Regione per capire quali siano le cause dei questo alto numero di contagi in una struttura sanitaria. Deve essere fatta immediata chiarezza", afferma Fantozzi motivando la sua iniziativa. E ricorda: "Lo scorso 22 marzo visitai la struttura con il collega Diego Petrucci, un ospedale che è punto di riferimento per un vasto territorio e che, adesso, è stato nuovamente trasformato in bolla Covid”.

Non solo, perché Fantozzi apre lo sguardo - preoccupato anziché no - anche alla carenza di medici nel reparto di cardiologia dell'ospedale Santa Croce di Castelnuovo Garfagnana: "Ci sono soltanto 3 medici invece di 6", afferma. "Serve immediatamente correre ai ripari perché si tratta di un’emergenza che mette in difficoltà utenti e dipendenti. Un servizio che, ad oggi, il personale attuale non può garantire sulle 24 ore. Come si pensa di risolvere questa grave carenza?”, chiede il consigliere regionale all'indirizzo della giunta toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno