Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 16:59

Musica Maestro in pronto soccorso

il momento della consegna del dispositivo musicale

Lo hanno regalato i giovani della locale consulta insieme all'amministrazione comunale all'ospedale Santa Croce per il benessere dei sanitari



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Un dispositivo per la riproduzione della musica in Pronto Soccorso: è l’originale dono consegnato oggi 26 gennaio alla responsabile della struttura Piera Banti dagli esponenti della Consulta dei Giovani di Castelnuovo Garfagnana insieme all’amministrazione locale, rappresentata dal sindaco Andrea Tagliasacchi e dall’assessore alla sanità Patricia Tolaini.

Questa particolare donazione, scaturita da un confronto con l’azienda sanitaria Nord Ovest, rappresenta un gesto di apprezzamento verso gli operatori della struttura, alcuni dei quali erano presenti alla consegna ufficiale del dispositivo che consentirà una sorta di filodiffusione in reparto ed hanno espresso la loro gratitudine. Si tratta anche di una conferma della vicinanza umana e sociale della comunità all’ospedale Santa Croce di Castelnuovo.

“In questo tempo molto difficile in cui il personale sanitario è soggetto a elevato stress – dicono i giovani della Consulta nel messaggio consegnato alla dottoressa Banti – la musicoterapia è un valido aiuto per favorire il benessere degli operatori e per migliorare la qualità di vita dei pazienti. Vi facciamo questo dono con la speranza che la musica possa sostenervi nell’importante servizio che svolgete verso l’intera comunità. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il personale del pronto soccorso di Castelnuovo per l’impegno e la dedizione con cui ogni giorno affronta ogni singola sfida”.

La referente della direzione ospedaliera del presidio della Valle del Serchio Romana Lombardi e la responsabile del Pronto Soccorso Piera Banti hanno quindi ringraziato, anche a nome della Direzione aziendale, la Consulta ed il Comune di Castelnuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno