Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 17:29
Dai Fratres un monitor portatile per la pediatria

E' dedicata ai piccoli pazienti dell'ospedale San Francesco la donazione effettuata dal gruppo donatori di sangue di Castiglione di Garfagnana
BARGA — Un monitor portatile di ultima generazione per la rilevazione dei parametri vitali dei piccoli pazienti della pediatria e della neonatologia dell’ospedale San Francesco di Barga: è il dono consegnato ufficialmente oggi 23 dicembre dal gruppo donatori di sangue Fratres di Castiglione di Garfagnana, in particolare dal presidente Antonio Martinelli e dal segretario Giovanni Morganti.
A fare gli onori di casa per l’Asl, in rappresentanza della direzione sanitaria ospedaliera, c'era Romana Lombardi insieme al personale del reparto di pediatria, guidato dalla responsabile Laura Crespin, ed agli operatori di ostetricia.
Questo gruppo Fratres, come ha ricordato il presidente Martinelli, aveva già effettuato in precedenza alcune donazioni agli ospedali della Valle del Serchio, ma questa volta si è voluto pensare in maniera specifica ai piccoli pazienti.
Le dottoresse Lombardi e Crespin hanno sottolineato l’importanza di questo gesto di solidarietà e la rilevanza della donazione anche per l’attività quotidiana dei reparti. La consegna del moderno macchinario è avvenuta alla presenza anche del sindaco di Barga Caterina Campani.
Il gruppo Fratres di Castiglione di Garfagnana è una realtà del volontariato assai affermata, con oltre 120 donatori attivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI