Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 13:32

Donate al pronto soccorso cinque sedie a rotelle

pronto soccorso castelnuovo

Sono nel modello pieghevole e il pensiero arriva dalla Antica Valserchio a cui vanno i ringraziamenti della Asl e dei responsabili di presidio



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Cinque sedie a rotelle pieghevoli, destinate alle attività di reparto nel pronto soccorso dell'ospedale di Castelnuovo Garfagnana: sono la donazione effettuata dalla ditta Antica Valserchio che riceve per questo i ringraziamenti della Asl Nord Ovest e dei responsabili del presidio.

“Queste carrozzine – evidenzia la responsabile del pronto soccorso Piera Banti - sono destinate a persone che hanno deficit parziali o totali di deambulazione. Priorità del nostro pronto soccorso è la tutela della salute e benessere dei cittadini che in questi lunghi mesi, fin dall'inizio della pandemia, hanno dimostrato con la loro generosità di avere un grande cuore e di apprezzare il nostro lavoro".

Le nuove sedie a rotelle potranno aiutare non solo i pazienti che accederanno direttamente al pronto soccorso ma anche quelli dei reparti per gli spostamenti interni, e andranno a sostituire presidi più usurati dall'elevato utilizzo giornaliero. 

"Il Covid-19 ci ha colpito duramente - prosegue Banti - ma ha consentito di unire e creare nuovi legami fra il sistema sanitario e la comunità della Mediavalle e della Garfagnana che ha dimostrato e continua a dimostrare la sua generosità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno