Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 18:45

Garfagnana congelata, attivata l'unità di crisi

neve e fresa al lavoro

La Regione fa sapere di avere attivato l'organismo e conferma la previsione di nuove abbondanti nevicate per domani. Pronte le colonne mobili



CASTELNUOVO GARFAGNANA — L’Unità di Crisi regionale è stata convocata questa mattina dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall'assessore regionale alla protezione civile Monia Monni relativamente all'emergenza neve in alta Garfagnana e sulla montagna pistoiese: lo annuncia una nota della Regione stessa.

Ricapitolati i disagi dell'emergenza che va avanti da giorni, la Regione evidenzia il fronte comune di quanti si stanno adoperando per mitigare e risolvere i problemi.

Questa mattina i vertici della Protezione Civile Regionale hanno anche incontrato virtualmente i meteorologi del Lamma: “Purtroppo per i giorni di lunedì e martedì sono previste ancora abbondanti nevicate - fa sapere Monni -. Questo potrebbe far precipitare la situazione, infatti siamo già pronti ad intervenire con la colonna mobile regionale, se le Province lo richiederanno”.

A tendere la mano alla comunità garfagnina oggi anche Elisa Montemagni e Luigi Pellegrinotti, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale della Lega e Commissario della sezione Mediavalle e Garfagnana: "In tale difficile momento determinato dalle avverse condizioni meteo di questi giorni - affermano - siamo particolarmente vicini alla popolazione che, stante le abbondanti nevicate di questi giorni, è alle prese purtroppo con svariati disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca