Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 18:45

Garfagnana congelata, attivata l'unità di crisi

neve e fresa al lavoro

La Regione fa sapere di avere attivato l'organismo e conferma la previsione di nuove abbondanti nevicate per domani. Pronte le colonne mobili



CASTELNUOVO GARFAGNANA — L’Unità di Crisi regionale è stata convocata questa mattina dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall'assessore regionale alla protezione civile Monia Monni relativamente all'emergenza neve in alta Garfagnana e sulla montagna pistoiese: lo annuncia una nota della Regione stessa.

Ricapitolati i disagi dell'emergenza che va avanti da giorni, la Regione evidenzia il fronte comune di quanti si stanno adoperando per mitigare e risolvere i problemi.

Questa mattina i vertici della Protezione Civile Regionale hanno anche incontrato virtualmente i meteorologi del Lamma: “Purtroppo per i giorni di lunedì e martedì sono previste ancora abbondanti nevicate - fa sapere Monni -. Questo potrebbe far precipitare la situazione, infatti siamo già pronti ad intervenire con la colonna mobile regionale, se le Province lo richiederanno”.

A tendere la mano alla comunità garfagnina oggi anche Elisa Montemagni e Luigi Pellegrinotti, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale della Lega e Commissario della sezione Mediavalle e Garfagnana: "In tale difficile momento determinato dalle avverse condizioni meteo di questi giorni - affermano - siamo particolarmente vicini alla popolazione che, stante le abbondanti nevicate di questi giorni, è alle prese purtroppo con svariati disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno