Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 13:06

Si spalano i tetti, pericolo neve sulle case

vigili del fuoco al lavoro nella neve

I vigili del fuoco sono al lavoro anche oggi e, dopo aver operato al ripristino della viabilità e alla rimozione delle piante cadute, si va avanti



SILLANO GIUNCUGNANO — Tocca ai tetti: dopo il lavoro sulle strade e alla rimozione delle piante cadute, i vigili del fuoco sono al lavoro oggi per verificare lo stato delle sommità delle case appesantite dalla neve.

In particolare, le squadre sono attive nelle sone di Sillano Giuncugnano: "I vigili del fuoco del comando di Lucca stanno intervenendo dalla nottata di fine anno nella zona della Garfagnana - ricorda una nota - interessata da ingenti nevicate che hanno creato non poche criticità alla popolazione dei vari comuni della zona".

"Criticità dovute a viabilità interrotte a causa di cadute di alberature cedute per il carico della neve - proseguono i vigili del fuoco - ma soprattutto le maggiori criticità sono derivate dalla mancanza di energia elettrica in svariate località per la caduta di linee elettriche aeree. Nella giornata di oggi le squadre sono impegnate nelle zone di Sillano Giuncugnano per verifiche ai tetti appesantiti dalla neve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno