Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 17:37

In ospedale ma vicini grazie al tablet donato

La consegna del tablet
La consegna del tablet

Il dispositivo è stato consegnato stamani al San Francesco dal Lions Club Garfagnana ai sanitari. Servirà a tenere in contatto degenti e familiari



BARGA — Un tablet per consentire ai pazienti ricoverati nella struttura di Medicina dell'ospedale di Barga di restare collegati con il mondo esterno e soprattutto di potersi scambiare videomessaggi con i familiari: lo ha donato il Lions Club Garfagnana, che lo ha consegnato oggi davanti all’ingresso principale del San Francesco dove si sono recati per i Lions Daniele Ballati e altri esponenti tra i quali il presidente Quirino Fulceri. Hanno accolto la donazione per l’Asl il direttore della Medicina Giancarlo Tintori e la coordinatrice infermieristica Ianula Barbi.

Il tablet servirà ad avvicinare i pazienti ai propri cari, in un momento in cui i contatti delle persone ricoverate con i familiari sono stati resi molto difficili dall’emergenza Covid-19. "La presenza in reparto di questi dispositivi produce benefici di grande rilevanza per la salute dei pazienti - spiega la Asl Nordo Ovest - che possono finalmente comunicare con le persone a cui vogliono bene".

E’ stato anche annunciato che a livello intercomunale - con le sezioni di Lucca, di Pietrasanta e di Pescia - ci sarà presto una nuova donazione che vedrà coinvolti i Lions della Garfagnana: due elettrobisturi di ultima generazione che serviranno a supportare gli interventi chirurgici negli ospedali di Barga e di Castelnuovo Garfagnana, nei quali si svolge in questo periodo molta attività, trattandosi di ospedali no Covid. La donazione del tablet alla Medicina di Barga è stata possibile grazie anche all’interessamento di Carla Riani, fisioterapista dell’ospedale di Barga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno