Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 30 agosto 2022 ore 21:52

Intrappolata nella grotta con le gambe fratturate

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

L'escursionista, una turista tedesca di 56 anni, era caduta nella parte visitabile dell'antro a 200 metri dall'uscita finendo per andare in ipotermia



FABBRICHE DI VERGEMOLI — E' rimasta intrappolata nella Grotta del Vento con le gambe fratturate dopo una brutta caduta: l'incidente è capitato a una turista tedesca di 56 anni. L'escursionista si era addentrata per 200 metri nella parte visitabile dell'antro quando è avvenuto l'infortunio che le ha procurato le fratture agli arti inferiori finendo anche per farla andare in ipotermia.

Erano le 18,40 del pomeriggio quando dalla stazione di Lucca è scattato l'intervento dei tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) in direzione Fornovolasco. 

I soccorritori hanno raggiunto e imbarellato la donna coprendola con un telino termico. Quindi l'hanno portata all'esterno della grotta dove si trovavano i vigili del fuoco giunti da Lucca e l’ambulanza partita da Borgo a Mozzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno