Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA22°35°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 18:15

Via al cantiere per il nuovo accesso alla frazione

La frazione di Anchiano
La frazione di Anchiano

I cittadini lo attendevano da decenni e ora ecco: sono partiti i lavori per realizzare il nuovo asse viario di accesso ad Anchiano



BORGO A MOZZANO — Il nuovo ingresso per la frazione di Anchiano è realtà. Il nuovo anno per Borgo a Mozzano è cominciato con l’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova viabilità di accesso alla frazione di Anchiano, intervento che i cittadini attendono da almeno 40 anni.

L’opera, il cui valore ammonta a 600mila euro, è interamente finanziata da Anas: saranno realizzate un’ampia rotonda e tutta la viabilità collegata, compresa la nuova strada di accesso alla frazione che garantirà un ingresso sicuro ad Anchiano. Al termine dei lavori, il vecchio ingresso sarà infatti interdetto al traffico e definitivamente chiuso.

Il Comune di Borgo a Mozzano ha provveduto all’acquisto dei terreni su cui sarà realizzata l’opera per un importo di 130mila euro: l’amministrazione comunale ha già provveduto alla liquidazione dell’80% del costo totale, mentre il saldo avverrà al termine dell’opera. La durata dei lavori è stimata in circa 6 mesi, meteo permettendo.

Soddisfatto il sindaco Patrizio Andreuccetti: "Il cantiere è partito, il nuovo ingresso alla frazione di Anchiano sta diventando realtà. L’approvazione del bilancio previsionale e del piano delle opere pubbliche prima della fine del 2021 ci ha consentito di essere subito operativi con i lavori, senza dover attendere ancora: di questo voglio ringraziare anche gli uffici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario aggiornato alle ultime 24 ore segnala un decesso riconducibile al virus in Lucchesia. Meno di mille nuovi positivi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità