Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 18:44

Frana la via di Sant'anna, Montefegatesi protesta

La frana
La frana (Foto: Comune di Bagni di Lucca / Facebook)

Il maltempo ha provocato un cedimento a seguito del quale il Comune ha chiuso la strada. I cittadini lamentano: "Non è la prima volta"



BAGNI DI LUCCA — Notte di pioggia ed ecco la frana. E' successo a Bagni di Lucca, dove il Comune annuncia la chiusura della strada da Sant'Anna e Granaiola almeno fino a domani, quando saranno possibili una valutazione più approfondita del danno e dell'intervento necessario al ripristino di condizioni di sicurezza. 

Protestano intanto i cittadini della frazione montana di Montefegatesi, a cui si preclude una delle principali vie di accesso alla Media Valle e poi alla Piana. L'arteria è frequentata dai turisti, certo, ma son dolori soprattutto per i pendolari, lavoratori e studenti.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Montefegatesi si lamenta che non sia la prima volta: "Sono anni che c'erano problemi in quel tratto li. Era già smottato - si legge in un post - e spesso l'acqua si appozzava sulla strada. Dispiace dire che non ci sono mai stati fatti interventi, se non staccionata e transenna, però è la realtà". 

⚠️🚫 Strada CHIUSA ⚠️🚫 Il maltempo di questa notte ha causato una frana sul tratto di strada da S.Anna e Granaiola. La...

Pubblicato da Comune di Bagni di Lucca su Domenica 14 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno