Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 18:44

Frana la via di Sant'anna, Montefegatesi protesta

La frana
La frana (Foto: Comune di Bagni di Lucca / Facebook)

Il maltempo ha provocato un cedimento a seguito del quale il Comune ha chiuso la strada. I cittadini lamentano: "Non è la prima volta"



BAGNI DI LUCCA — Notte di pioggia ed ecco la frana. E' successo a Bagni di Lucca, dove il Comune annuncia la chiusura della strada da Sant'Anna e Granaiola almeno fino a domani, quando saranno possibili una valutazione più approfondita del danno e dell'intervento necessario al ripristino di condizioni di sicurezza. 

Protestano intanto i cittadini della frazione montana di Montefegatesi, a cui si preclude una delle principali vie di accesso alla Media Valle e poi alla Piana. L'arteria è frequentata dai turisti, certo, ma son dolori soprattutto per i pendolari, lavoratori e studenti.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Montefegatesi si lamenta che non sia la prima volta: "Sono anni che c'erano problemi in quel tratto li. Era già smottato - si legge in un post - e spesso l'acqua si appozzava sulla strada. Dispiace dire che non ci sono mai stati fatti interventi, se non staccionata e transenna, però è la realtà". 

⚠️🚫 Strada CHIUSA ⚠️🚫 Il maltempo di questa notte ha causato una frana sul tratto di strada da S.Anna e Granaiola. La...

Pubblicato da Comune di Bagni di Lucca su Domenica 14 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno