Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 17:04

Nuovi asfalti e opere di regimazione delle acque

Lavori pubblici per una spesa complessiva di 45mila euro. Remaschi e Volpi: "L’attenzione alle piccole cose può cambiare il volto delle comunità"



COREGLIA — Al via tre interventi attesi a Coreglia per una somma complessiva di 45mila euro. Il primo è quello attualmente in corso che riguarda il rifacimento dell’asfalto di una delle porta di accesso al capoluogo, in località Le Prata.

I lavori sono già iniziati e consentiranno al paese di avere un accesso più sicuro: la pavimentazione, infatti, necessitava da tempo di un intervento di restyling. 

Il parcheggio risultava dissestato in vari punti e, a causa di svariati e parziali interventi di risanamento, presentava toppe e pezzature di diversi diametri: una situazione che, soprattutto durante il periodo delle forti piogge, causava non pochi problemi. Sia la parte alta che quella bassa, dunque, saranno completamente risanate e sarà prevista anche una nuova segnaletica, sia verticale che orizzontale. Complessivamente l’intervento ammonta a 12mila euro.

"L’attenzione alle piccole cose - hanno detto il sindaco di Coreglia, Marco Remaschi, e l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Volpi - è ciò che davvero può cambiare il volto delle comunità come la nostra".

Gli altri due sono interventi in cantiere, già finanziati, che partiranno a breve. Ammonta a circa 15mila euro la spesa per la regimazione delle acque in località Lavacchi, a Piano di Coreglia. Qui, tra Lavacchi e Curchi, da tempo sono presenti difficoltà che potrebbero condurre a potenziali movimenti franosi. Il cantiere che verrà aperto a breve consentirà di realizzare le opportune opere di regimazione delle acque che interessano la viabilità e le aree contigue della sede stradale. 

Il terzo intervento riguarda nuovamente un’opera di asfaltatura, questa volta in via di Gretaglia a Ghivizzano, la strada che conduce alla località Pratello. La zona risulta dissestata in più punti e ha quindi bisogno di essere interamente ripavimentata. L’intervento ammonta a circa 18mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno