Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 17:04

Nuovi asfalti e opere di regimazione delle acque

Lavori pubblici per una spesa complessiva di 45mila euro. Remaschi e Volpi: "L’attenzione alle piccole cose può cambiare il volto delle comunità"



COREGLIA — Al via tre interventi attesi a Coreglia per una somma complessiva di 45mila euro. Il primo è quello attualmente in corso che riguarda il rifacimento dell’asfalto di una delle porta di accesso al capoluogo, in località Le Prata.

I lavori sono già iniziati e consentiranno al paese di avere un accesso più sicuro: la pavimentazione, infatti, necessitava da tempo di un intervento di restyling. 

Il parcheggio risultava dissestato in vari punti e, a causa di svariati e parziali interventi di risanamento, presentava toppe e pezzature di diversi diametri: una situazione che, soprattutto durante il periodo delle forti piogge, causava non pochi problemi. Sia la parte alta che quella bassa, dunque, saranno completamente risanate e sarà prevista anche una nuova segnaletica, sia verticale che orizzontale. Complessivamente l’intervento ammonta a 12mila euro.

"L’attenzione alle piccole cose - hanno detto il sindaco di Coreglia, Marco Remaschi, e l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Volpi - è ciò che davvero può cambiare il volto delle comunità come la nostra".

Gli altri due sono interventi in cantiere, già finanziati, che partiranno a breve. Ammonta a circa 15mila euro la spesa per la regimazione delle acque in località Lavacchi, a Piano di Coreglia. Qui, tra Lavacchi e Curchi, da tempo sono presenti difficoltà che potrebbero condurre a potenziali movimenti franosi. Il cantiere che verrà aperto a breve consentirà di realizzare le opportune opere di regimazione delle acque che interessano la viabilità e le aree contigue della sede stradale. 

Il terzo intervento riguarda nuovamente un’opera di asfaltatura, questa volta in via di Gretaglia a Ghivizzano, la strada che conduce alla località Pratello. La zona risulta dissestata in più punti e ha quindi bisogno di essere interamente ripavimentata. L’intervento ammonta a circa 18mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove infezioni sono emerse in tre distinti territori comunali tra Media Valle e Garfagnana. Ecco in dettaglio tutti i dati aggiornati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS