Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 17:49

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

La nuova panchina rossa
La nuova panchina rossa

In provincia di Lucca è la numero 93 e porta impresso il numero 1522 che le donne possono contattare 24 ore su 24 in caso di emergenza



BORGO A MOZZANO — Anche Borgo a Mozzano ha la sua panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne: è stata inaugurata ieri la novantatreesima panchina rossa della provincia di Lucca, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e donata alla comunità dal presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Borgo a Mozzano Marina Motroni.

Il gesto sentito e condiviso ha visto la partecipazione di vari esponenti di Fdi dal consigliere Lorenzo Bertolacci alla dirigente provinciale Annamaria Frigo e al sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, oltre alla cittadinanza.

Sulla panchina, ubicata presso l'area verde comunale, è riportato il numero di emergenza 1522 attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per ricevere le richieste di aiuto a sostegno delle vittime di violenza e stalking, che vi si possono rivolgere in pieno anonimato.

“La panchina rossa è un simbolo che vuole tenere alta l'attenzione verso la violenza di ogni tipo sulle donne – afferma l’onorevole di Fdi Riccardo Zucconi - ma anche verso la violenza di genere. In questo anno di crisi sanitaria e isolamento, la situazione per le donne si è aggravata: è nostro dovere tenere alta l'attenzione su questa grave emergenza sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno