Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 11:30

Strada di Oneta, partono i lavori

Mutuo di 120mila euro per i lavori sulla strada chiusa a fine anno. In calendario anche l’intervento sotto l’abitato di Corsagna



BORGO A MOZZANO — "Il Comune di Borgo a Mozzano ha iniziato l'iter per stipulare un mutuo per la cifra di 120mila euro che consentirà l’avvio delle opere per riaprire la strada che era stata chiusa, in via precauzionale, a fine anno". Lo rende noto l'ente annunciando con una nota la partenza dei lavori che serviranno a ripristinare la viabilità sulla strada che da Tombeto porta alla frazione di Oneta.

"Un intervento molto atteso - sottolinea il Comune- che garantirà una sede stradale più sicura, comoda e funzionale. L’amministrazione comunale ha lavorato con grande attenzione per ridurre al massimo i tempi: le verifiche preliminari svolte durante le vacanze natalizie hanno permesso di strutturare rapidamente il progetto definitivo che è già stato approvato. Grazie all’erogazione del mutuo, che avverrà nei prossimi giorni, potranno cominciare i lavori".

"Una volta che sarà completata la messa in sicurezza della Tombeto – Oneta  - aggiunge l'ente- si procederà anche al successivo ampliamento della strada. Il progetto è già stato approvato dalla giunta ed è stato chiesto un finanziamento ministeriale di 150mila euro. Infine, sempre grazie alle risorse messe a disposizione dal Ministero degli Interni, sono stati richiesti altri 310mila euro per la messa in sicurezza del versante prospiciente la frazione delle Particelle sotto l'abitato di Corsagna. Due azioni mirate e coordinate che miglioreranno in maniera significativa la qualità della vita dei residenti delle frazioni più alte del territorio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno