Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 12:11
La rete del metano raggiunge altre famiglie

Sono in partenza i lavori per realizzare l'estensione della rete di distribuzione del gas con oltre un chilometro di nuove condotte
BARGA — Sono complessivamente 1.350 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per realizzare l’estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Barga, e precisamente in via San Pietro in Campo, raggiungendo altre 37 famiglie che potranno così collegarvisi.
L’intervento avrà inizio questo mese, e nelle ultime settimane sono iniziati i sopralluoghi sul territorio da parte del tecnico responsabile del progetto di Toscana Energia accompagnato dal referente dell'amministrazione comunale per capire le esigenze delle singole utenze ed individuare i punti di allaccio.
Il progetto prevede anche l’installazione di misuratori digitali di ultima generazione in grado di consentire, tra l’altro, anche la lettura a distanza ed un controllo sui consumi reali. Il completamento dell’opera (della durata di circa 80 giorni lavorativi) è previsto entro il mese di Giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI