Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 12:11

La rete del metano raggiunge altre famiglie

fornello acceso

Sono in partenza i lavori per realizzare l'estensione della rete di distribuzione del gas con oltre un chilometro di nuove condotte



BARGA — Sono complessivamente 1.350 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per realizzare l’estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Barga, e precisamente in via San Pietro in Campo, raggiungendo altre 37 famiglie che potranno così collegarvisi.

L’intervento avrà inizio questo mese, e nelle ultime settimane sono iniziati i sopralluoghi sul territorio da parte del tecnico responsabile del progetto di Toscana Energia accompagnato dal referente dell'amministrazione comunale per capire le esigenze delle singole utenze ed individuare i punti di allaccio.

Il progetto prevede anche l’installazione di misuratori digitali di ultima generazione in grado di consentire, tra l’altro, anche la lettura a distanza ed un controllo sui consumi reali. Il completamento dell’opera (della durata di circa 80 giorni lavorativi) è previsto entro il mese di Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno