Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 09:54

Ponte del Diavolo vestito di luce per i diritti

Ponte del Diavolo

Ponte illuminato coi colori bianco e rosso per la Festa della Toscana che celebra l'abolizione della pena di morte da parte del Granduca



BORGO A MOZZANO — Ponte del Diavolo illuminato di rosso e bianco per festeggiare la Toscana: ieri sera il suggestivo evento luminoso con cui anche Borgo a Mozzano ha preso parte alle celebrazioni per la Festa della Toscana, che ogni anno ricorre il 30 novembre.

La Festa è nel nome dei diritti, poiché la Toscana granducale è stata il primo stato al mondo ad abolire legalmente la pena di morte, con l'emanazione da parte del Granduca Leopoldo del nuovo codice penale toscano il 30 novembre 1786.

Date le restrizioni legate alla pandemia da coronavirus covid-19 che impongono di evitare assembramenti ed eventi pubblici, quest'anno era stato chiesto alle città toscane di illuminare un loro monumento in segno di partecipazione. Borgo a Mozzano ha aderito col suo Ponte del Diavolo.

"Per celebrare la Toscana nel giorno della sua festa il Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano si tinge di bianco e rosso, colori che da secoli rappresentano la nostra terra. Forza Toscana, ci rialzeremo!", ha scritto il presidente della Toscana Eugenio Giani su Facebook.

Per celebrare la Toscana nel giorno della sua festa il Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano si tinge di bianco e rosso, colori che da secoli rappresentano la nostra terra. Forza Toscana, ci rialzeremo!

Pubblicato da Eugenio Giani su Lunedì 30 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno