Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 17:56
I lavori al Ponte del Diavolo cominciano prima

Scatteranno in anticipo rispetto alla data prevista del 2018 gli interventi per la manutenzione dei lati esterni e del basamento del ponte
BORGO A MOZZANO — I lavori cominceranno già nei prossimi mesi e non nel 2018 come era stato inizialmente programmato dall'amministrazione comunale. A darne notizia è stato lo stesso sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti. I primi 100mila euro raccolti, spiega il sindaco, attraverso il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e delle aziende private che hanno aderito all'Art Bonus, saranno spesi per restaurare i lati esterni e il basamento del ponte monumentale.
La prima tranche di lavori sarà focalizzata sul degrado della struttura, a partire da quello chimico e fisico che da anni insiste sul monumento. I lavori scatteranno tra la primavera e l'estate e prevedono azioni speciali sulle piante e i muschi che deteriorano i monumenti. Saranno anche rimesse al loro posto le pietre mancanti e saranno restaurate quelle danneggiate nel corso del tempo.
Il camminamento e la nuova illuminazione saranno invece al centro degli interventi in programma nel 2018.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI