Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 08:21

Aiuti per negozi e associazioni in crisi covid

Il municipio di Borgo a Mozzano
Il municipio di Borgo a Mozzano

Direttamente sui conti correnti i contributi del Comune. Vanno a 85 attività commerciali e a 14 realtà ricreative, culturali, sportive



BORGO A MOZZANO — Arriveranno direttamente sui conti correnti degli aventi diritto i contributi del Comune di Borgo a Mozzano contro la crisi covid-19. A beneficiarne saranno 85 attività commerciali e 14 associazioni ricreative, culturali e sportive. Ne dà notizia direttamente il sindaco Patrizio Andreuccetti che entra nel dettaglio della misura.

"Il mio buongiorno di stamattina - scrive sul suo profilo Facebook - è rivolto in particolare alle attività commerciali e alle associazioni, due categorie che, in modo diverso, hanno vissuto e stanno vivendo i tanti effetti negativi della pandemia. Noi, come amministrazione comunale, abbiamo voluto mettere in campo bandi per sostenerle, convinti che, sia pur consapevoli di non poter risolvere noi i loro problemi, una nostra mano sia un fondamentale segno di vicinanza".

"Con stamattina, al massimo domani, 85 attività commerciali ricevono 200 euro ciascuna direttamente sul proprio conto corrente, come primo contributo frutto del bando ad esse riservato per un totale di 17.000 euro. A breve, certamente prima di Natale, sarà emanato un nuovo bando per ulteriori 13.000 euro", spiega il sindaco.

"Con i bandi per associazioni ricreative-culturali e sportive 14 associazioni le cui domande sono state accolte riceveranno tra 300 e 500 euro, così da ristorarsi un po' dei mancati eventi. Può darsi che vi siano dei residui, così da fare un nuovo bando dedicato". 

Il mio buongiorno di stamattina è rivolto in particolare alle attività commerciali e alle associazioni, due categorie...

Pubblicato da Patrizio Andreuccetti Sindaco su Mercoledì 2 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno