Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 12:02

Risveglio innevato in montagna

La Fortezza delle Verrucole
La Fortezza delle Verrucole (foto: Roberta Gemignani)

Cime e tetti imbiancati di neve, in Garfagnana, al di sopra i 500 metri. Dopo l'allerta meteo di ieri, giornata al via in scenari mozzafiato



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Ieri pomerggio l'allerta meteo col bollettino che metteva in guardia sul brusco calo delle temperature, stamani il risveglio con cime e tetti imbiancati in Garfagnana e Mediavalle con fiocchi caduti anche a quote collinari, dai 500 metri circa in su.

Nelle prossime ore è previsto un innalzamento delle temperature, ma intanto sui social rimbalzano foto spettacolo da varie località della montagna tra il borgo di Vibbiana, San Romano in Garfagnana, la frazione di Roggio a Vagli di Sotto.

La sala operativa della protezione civile regionale, nel pomeriggio di ieri, aveva emesso un'allerta di codice giallo su tutta la fascia appenninica settentrionale della Toscana per l'intera nottata. Ed ecco infatti il risveglio vestito di bianco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno