Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 16:50

Focolaio Covid in ospedale e riapre la 'bolla'

L'ospedale di Barga, dove riapre la bolla Covid
L'ospedale di Barga, dove riapre la bolla Covid

Si sono riscontrati 3 contagi tra i ricoverati nel reparto di Medicina del San Francesco, che era libero da pazienti con Coronavirus da Gennaio



BARGA — Nell'ospedale San Francesco di Barga riapre la 'bolla' Covid dopo l'emersione di alcuni casi di positività al Coronavirus, inizialmente 3, tra i ricoverati nel reparto di Medicina. Ne dà notizia la Asl Nord Ovest in una nota. Il presidio era covid-free dallo scorso mese di gennaio.

"A seguito di alcune sospette positività, inizialmente tre, riscontrate tra i pazienti del reparto di Medicina dell’ospedale di Barga, l’Azienda Usl Toscana nord ovest - recita il comunicato della stessa azienda sanitaria - ha deciso di predisporre una nuova 'bolla Covid' per dividere i ricoverati positivi da quelli negativi al coronavirus".

"A far sviluppare la positività di queste persone, comunque al momento senza sintomi di rilievo, potrebbe essere stato un paziente che quando è entrato in ospedale aveva l’infezione in incubazione e quindi non era individuabile attraverso i primi test effettuati", spiega la Asl.

La situazione dei contagi da Covid-19 all'interno dell'ospedale viene definita "sotto controllo". Sono in atto verifiche costanti sulle condizioni di salute di tutti i pazienti ricoverati e del personale dell’ospedale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I positivi delle ultime 24 ore sono emersi a fronte di 159 tamponi e 30 test rapidi processati. I dati territoriali dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità