Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO lunedì 24 maggio 2021 ore 11:14

Tra frana e crateri su per la via del degrado

La strada degradata
La strada degradata
Foto di: Un futuro per Bagni di Lucca - Gemignani sindaco / Facebook (screenshot)

Il danno è nella strada, la beffa è che da lì si va agli uffici della polizia stradale. E il viaggio tra poggi e buche fa tappa in consiglio comunale



BAGNI DI LUCCA — Il danno è nella strada, la beffa è che da lì si va agli uffici della polizia stradale: è la strada per Debbio protagonista tra frane e crateri del sopralluogo con cui il consigliere comunale di Un futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani documenta le condizioni poco onorevoli, oltre che pericolose, della strada in località Fornoli.

La situazione, ripetutamente lamentata dai cittadini della zona costretti allo slalom o a immolare gli ammortizzatori delle auto, è stata anche oggetto di una sua interpellanza in consiglio comunale siglata insieme alla consigliera Laura Lucchesi "in merito alla frana che ha interessato la strada per Debbio".

Si chiede il dettaglio di tempi e modi per il ripristino della sicurezza stradale al momento compromessa da crepe e cedimenti, e si domanda "se non sia il caso, come suggeritoci dai cittadini, di predisporre un semaforo nella strada alternativa". Il movimento franoso, ricorda l'amministrazione comunale nella risposta, risale al 22 gennaio 2021. A seguito dell'evento fu attuato un provvedimento in somma urgenza che il 29 gennaio successivo restituiva la strada alla viabilità. 

Volete segnalare fenomeni di degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsGarfagnana o inviate una email in redazione a garfagnana@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno