Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 16:42
In arrivo nuove telecamere contro furti e degrado

Nuovi occhi elettronici nelle strade di Castelnuovo e Villa Basilica grazie al fondo nazionale di 37 milioni di euro per la videosorveglianza
CASTELNUOVO GARFAGNANA — Saranno firmati domani tre protocolli d'intesa per la sicurezza dei cittadini e il contrasto a ogni forma di illegalità. Due di questi riguarderanno i Comuni di Castelnuovo Garfagnana e Villa Basilica: al centro la prevenzione e il contrasto della criminalità e delle situazioni di degrado urbano. Obiettivo, potenziare il servizio di videosorveglianza dei comuni.
I protocolli saranno firmati alle 11 in prefettura.
Sempre domani sarà esteso anche un altro accordo che riguarda Massarosa: il Comune e l'istituto di vigilanza "Corpo Guardie di Città” aderiranno al Protocollo “Mille occhi sulla città”.
A firmare i protocolli saranno il prefetto di Lucca e dai sindaci dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, Villa Basilica e Massarosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI