Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 08:13
Il 2021 arriva coi doposci

Notte di San Silvestro con nevicate in montagna tra Media Valle e Garfagnana. Permane l'allerta meteo di colore giallo per vento e precipitazioni
VILLA COLLEMANDINA — Le precipitazioni anche abbontanti erano previste, tanto che già ieri la sala operativa della protezione civile regionale aveva diramato l'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico legato a vento e precipitazioni in particolare sui crinali.
Nella serata di ieri però tra Media Valle e Garfagnana la temperatura si è abbassata trasformando la pioggia in neve. Così il 2021 per arrivare ha dovuto indossare i doposci, in uno spettacolo suggestivo salutato sui social con incanto.
La pagina Facebook Sei garfagnino se si è popolata di video e scatti fotografici di bianco vestiti in arrivo da Corfino, da Sulcina e da Pianacci, a Villa Collemandina, come da Sillano Giuncugnano o da Gragnana, a Piazza al Serchio.
Intanto però permane l'allerta per rischio idrogeologico, con previsioni di vento forte che oggi da libeccio girerà a scirocco spazzando ancora una volta soprattutto i crinali.
Corfino❄️❄️❄️ che spettacolo la neve☃️
Pubblicato da Meri Chiari su Giovedì 31 dicembre 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI