Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca martedì 30 marzo 2021 ore 18:44

Cava Prispola finisce sotto sequestro

vagli

Il provvedimento eseguito dai carabinieri è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari nell'ambito dell'inchiesta 'Sistema Vagli'



VAGLI DI SOTTO — Nell'ambito dell'inchiesta della procura di Lucca denominata 'Sistema Vagli' i carabinieri forestali di Camporgiano con la squadra mobile di Lucca e i militari della compagnia di Castelnuovo Garfagnana hanno posto sotto sequestro Cava Prispola, nel comune di Vagli di Sotto. 

Il provvedimento di sequestro preventivo è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari Antonia Aracri. L'indagine condotta dal pubblico ministero Salvatore Giannino vede indagate decine di persone (vedi articoli sotto). 

Le attività di indagine hanno ricevuto un impulso decisivo dall'esame della documentazione sequestrata nel maggio 2020. Il provvedimento di sequestro emesso dal giudice indica i terreni su cui insiste la cava come "il profitto del reato di corruzione" per il quale "è prevista la confisca obbligatoria".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I positivi delle ultime 24 ore sono emersi a fronte di 159 tamponi e 30 test rapidi processati. I dati territoriali dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità