Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2020 ore 16:45

Cinque arresti e perquisizioni, è bufera in Comune

Le misure cautelari sono il risultato di un'indagine avviata nel 2018. Nell'inchiesta ci sono oltre 30 indagati. Setacciati uffici pubblici e privati



VAGLI DI SOTTO — Cinque persone agli arresti domiciliari, oltre 30 indagati e circa 60 operatori di polizia impegnati sul campo: sono i numeri dell'operazione coordinata dalla procura di Lucca e che ha interessato varie località della Lucchesia e delle province di Massa Carrara e Reggio Emilia. Fra le persone ai domiciliari e fra gli indagati ci sono amministratori pubblici, imprenditori e dipendenti comunali.

L'inchiesta è quella che dal 2018 coinvolge il Comune di Vagli di Sotto per attività inerenti ad appalti e aggiudicazioni. Oltre alle misure cautelari sono state effettuate varie perquisizioni in abitazioni e uffici pubblici e privati.

Secondo la ricostruzione della Procura, il Comune di Vagli sarebbe stato utilizzato come "mezzo per spartire occasioni di guadagno. Lungo l'elenco dei resati contestati a cario titolo: associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, truffa, falso ideologico, abuso d'ufficio, turbativa d'asta, riciclaggio, peculato, associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la pubblica amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno