Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Cronaca domenica 24 settembre 2023 ore 08:22

Autista di scuolabus aggredito accusa un malore

scuolabus

E' stato un genitore a scagliarsi contro il lavoratore anche con minacce di morte. Il conducente si è poi sentito male finendo in ospedale



GARFAGNANA — Aggredito da un genitore per una questione di liberatoria, necessaria ai minorenni per quando scendono dallo scuolabus, l'autista ha accusato un malore e dopo i primi soccorsi alla Misericordia è finito in ospedale. I fatti in Garfagnana, e una volta che si è ristabilito l'autista è andato dritto dai carabinieri a sporgere denuncia.

All'origine dell'episodio la mancanza per uno dei ragazzi della liberatoria: i bambini o comunque i minorenni che scendono dallo scuolabus non possono infatti esser lasciati andare se non in presenza di un genitore, di un familiare, di un maggiorenne insomma.

Quel bambino non l'aveva, e quando l'autista l'ha fatto notare il genitore è arrivato sì, ma con atteggiamento bellicoso. Secondo la ricostruzione riportata anche dalle testate locali, l'uomo avrebbe minacciato di morte l'autista salendo anche a bordo. Il lavoratore lipperlì ha mantenuto il sangue freddo per evitare di peggiorare la situazione, ma quando è ripartito dopo un paio di chilometri si è sentito male. Ha avuto la prontezza di accostare, facendosi soccorrere alla Misericordia. Poi il pronto soccorso, il referto, la denuncia ai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità