Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 27 agosto 2021 ore 12:46

Con Sara medaglia paralimpica in Garfagnana

Sara Morganti
Sara Morganti

Bronzo nel dressage individuale per Sara Morganti, atleta stregata dall'equitazione ancora ragazzina e oggi alla sua terza paralimpiade



TOKYO — C'è anche un po' di Garfagnana sul podio dell'equitazione alle paralimpiadi in corso a Tokyo. Merito di Sara Morganti, di Castelnuovo Garfagnana, che ha conquistato la medaglia di bronzo nel dressage individuale (grado 1). 

Col suo piazzamento Sara porta a 12 la composizione del medagliere paralimpico italiano e conquista la prima medaglia non nel nuoto. Classe 1976 e palmarès di calibro, Sara Morganti gareggia nella sua terza paralimpiade. 

Stregata dall'equitazione quando non era ancora tredicenne, ha iniziato con la pratica del salto a ostacoli e cross country. A 19 anni la sclerosi multipla e l'approdo nel freestyle paralimpico che l'ha vista 3 volte campionessa del mondo. Nel 2014 è stata eletta atleta paralimpica del mondo e ha vinto il Pegaso per lo Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno