Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:42

Olimpiadi, dalla Garfagnana duo rosa a Tokyo 2020

Jasmine Paolini e Sara Morganti
Jasmine Paolini e Sara Morganti

Sono Jasmine Paolini e Sara Morganti le due atlete che terranno alto l'orgoglio della montagna lucchese ai Giochi olimpici del Giappone



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Dalla Garfagnana alle vette sportive delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si aprono il prossimo 23 Luglio e delle Paralimpiadi che decolleranno il 24 Agosto con un ambo rosa che proietta due atlete ai Giochi del Giappone. Loro sono Jasmine Paolini Sara Morganti, entrambe di Castelnuovo Garfagnana e pronte a misurarsi rispettivamente nel tennis e negli sport equestri.

Jasmine Paolini, 25 anni, è reduce dal torneo di Wimbledon e adesso si prepara alla scalata nipponica per la sua prima olimpiade. Numero 88 a livello mondiale Wta (Women's Tennis Association), ha iniziato a praticare il tennis ad appena 6 anni, seguendo il babbo e lo zio che giocavano per puro diletto. Da lì l'agonismo, che l'ha portata a indossare svariate volte la maglia azzurra.

Classe 1976 e palmarès di calibro, Sara Morganti è alla sua terza paralimpiade. Stregata dall'equitazione quando non era ancora tredicenne, ha iniziato con la prtica del salto a ostacoli e cross country. A 19 anni la sclerosi multipla e l'approdo nel freestyle paralimpico che l'ha vista 3 volte campionessa del mondo. Nel 2014 è stata eletta atleta paralimpica del mondo e ha vinto il Pegaso per lo Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno