Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:42

Olimpiadi, dalla Garfagnana duo rosa a Tokyo 2020

Jasmine Paolini e Sara Morganti
Jasmine Paolini e Sara Morganti

Sono Jasmine Paolini e Sara Morganti le due atlete che terranno alto l'orgoglio della montagna lucchese ai Giochi olimpici del Giappone



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Dalla Garfagnana alle vette sportive delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si aprono il prossimo 23 Luglio e delle Paralimpiadi che decolleranno il 24 Agosto con un ambo rosa che proietta due atlete ai Giochi del Giappone. Loro sono Jasmine Paolini Sara Morganti, entrambe di Castelnuovo Garfagnana e pronte a misurarsi rispettivamente nel tennis e negli sport equestri.

Jasmine Paolini, 25 anni, è reduce dal torneo di Wimbledon e adesso si prepara alla scalata nipponica per la sua prima olimpiade. Numero 88 a livello mondiale Wta (Women's Tennis Association), ha iniziato a praticare il tennis ad appena 6 anni, seguendo il babbo e lo zio che giocavano per puro diletto. Da lì l'agonismo, che l'ha portata a indossare svariate volte la maglia azzurra.

Classe 1976 e palmarès di calibro, Sara Morganti è alla sua terza paralimpiade. Stregata dall'equitazione quando non era ancora tredicenne, ha iniziato con la prtica del salto a ostacoli e cross country. A 19 anni la sclerosi multipla e l'approdo nel freestyle paralimpico che l'ha vista 3 volte campionessa del mondo. Nel 2014 è stata eletta atleta paralimpica del mondo e ha vinto il Pegaso per lo Sport.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore si dislocano 43 nella Piana, altrettanti in Versilia e 15 in Garfagnana. Ecco dove di preciso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Lavoro

Cronaca