Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 10:49

Nella Maratona record nazionale made in Garfagnana

Simona Prunea
Simona Prunea

Simona Prunea ha battuto il primato italiano master 50-54 anni dei 1.000 metri sabato scorso, sulla pista dello stadio Ridolfi a Firenze



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Con 3 minuti, 8 secondi e 86 Simona Prunea del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana sigla il nuovo record italiano master SF50 - la classe tra 50 e 54 anni - sui 1000 metri in pista. Il precedente limite apparteneva a Cristina Gallì con il tempo di 3'11”02 stabilito due anni fa a Montecarlo, nel Principato di Monaco.

Simona Prunea, allenata dal tecnico Massimo Santucci, ha stabilito il nuovo primato sabato 17 aprile allo stadio Ridolfi di Firenze, nell'ambito della manifestazione di atletica leggera su pista organizzata dalla Atl Firenze Marathon sotto l'egida di Fidal Toscana, ad una settimana esatta dal record italiano ottenuto sui 2.000 metri master SF50 in pista a Brescia con il tempo di 7' netti.

Anche in questo caso il precedente limite - detenuto dal 2016 da Jocelyne Farruggia - è stato abbassato sensibilmente: 7 secondi. I due record vanno a impreziosire una prima parte della stagione 2021 già ricca di successi per Simona Prunea, vincitrice degli Italiani Indoor con il doppio titolo di categoria master nei 1.500 e 3.000 metri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi emersi come positivi in montagna sono parte di un totale provinciale dei 28 infetti nelle ultime 24 ore. I dati dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità