Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:53

Sicurezza, si stringono le maglie dei controlli

Il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti

Pattugliamenti serrati e telecamere tra le misure discusse in prefettura a Lucca. Soddisfatto il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti



PESCAGLIA — “Ringrazio Sua Eccellenza prefetto Giovanna Cagliostro per aver dato riscontro in tempi rapidi alle nostre sollecitazioni – spiega Bonfanti - sono soddisfatto che sia stata posta attenzione su questo tema su cui la comunità è particolarmente sensibile. Abbiamo accolto con favore l'impegno a rafforzare i controlli, sopratutto nelle ore serali e notturne" 

"Da parte nostra ci impegniamo a collaborare per un più efficiente coordinamento per il pattugliamento del territorio. Oltre a questo abbiamo concordato con il comandante del corpo unico della polizia municipale, Marco Martini, l'avvio del servizio di controlli dalle 18 alle 24, una fascia oraria particolarmente sensibile. Riteniamo fondamentale lavorare anche sul fronte della prevenzione. Proprio per questo presto, sempre sotto il coordinamento della pefettura, daremo il via alla campagna informativa contro le truffe che riguardano in particolar modo gli anziani". 

“Per quanto riguarda le telecamere per il controllo degli accessi al territorio, riteniamo che siano una soluzione efficiente per contrastare episodi di criminalità – conclude Bonfanti - L'amministrazione comunale sta valutando la forma di acquisto migliore per abbattere i costi, eventualmente coinvolgendo gli altri Comuni che hanno aderito al comando unico della polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno