Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 12:53

I fulmini del sindaco sui ladri

Mario Puppa

Notte di raid in Garfagnana con i ladri che hanno preso di mira case e rubato auto. Il primo cittadino di Careggine chiede la videosorveglianza



CAREGGINE — Non c'è pace in Garfagnana. Dopo i colpi degli ultimi giorni, durante i quali i ladri avevano anche provocato incidenti con le forze dell'ordine per riuscire a scappare, stavolta è toccato a Careggine. 

Il livello di esasperazione è tale che il sindaco Mario Puppa è intervenuto subito chiedendo la collaborazione anche degli altri primi cittadini: "Questa notte delinquenti senza scrupolo hanno causato danni e furti diffusi sul territorio di Careggine - scrive il sindaco - oltre a esprimere la mia vicinanza ai cittadini colpiti e sconvolti da fatti così inusuali per una piccola comunità come la nostra mi farò carico di richiedere alle autorità competenti un rafforzamento della vigilanza e del controllo".

Poi la proposta: "Assieme agli altri sindaci è quanto mai necessario fare squadra per realizzare un sistema di video sorveglianza coordinato a livello di Garfagnana. Una rete unica che, messa a disposizione delle forze di polizia, consenta di monitorare costantemente tutti gli accessi alla valle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca