Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 12:53

I fulmini del sindaco sui ladri

Mario Puppa

Notte di raid in Garfagnana con i ladri che hanno preso di mira case e rubato auto. Il primo cittadino di Careggine chiede la videosorveglianza



CAREGGINE — Non c'è pace in Garfagnana. Dopo i colpi degli ultimi giorni, durante i quali i ladri avevano anche provocato incidenti con le forze dell'ordine per riuscire a scappare, stavolta è toccato a Careggine. 

Il livello di esasperazione è tale che il sindaco Mario Puppa è intervenuto subito chiedendo la collaborazione anche degli altri primi cittadini: "Questa notte delinquenti senza scrupolo hanno causato danni e furti diffusi sul territorio di Careggine - scrive il sindaco - oltre a esprimere la mia vicinanza ai cittadini colpiti e sconvolti da fatti così inusuali per una piccola comunità come la nostra mi farò carico di richiedere alle autorità competenti un rafforzamento della vigilanza e del controllo".

Poi la proposta: "Assieme agli altri sindaci è quanto mai necessario fare squadra per realizzare un sistema di video sorveglianza coordinato a livello di Garfagnana. Una rete unica che, messa a disposizione delle forze di polizia, consenta di monitorare costantemente tutti gli accessi alla valle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno