Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 11:39

Raffica di multe per eccesso di velocità

Bilancio positivo nei primi quattro mesi della nuova organizzazione che prevede il servizio associato di polizia municipale a Pescaglia



PESCAGLIA — A stilare il bilancio dell'attività di polizia municipale a Pescaglia è stato il comandante Marco Martini.

Nei tre Comuni di Pescaglia, Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano, da gennaio ad aprile 2016 sono state elevate sanzioni per eccesso di velocità per un ammontare di 180mila euro, contro i 260mila euro dell'intero 2015. A Pescaglia, sempre nei primi quattro mesi, sono stati rilevati 6 incidenti stradali contro i 12 rilevati complessivamente nei tre Comuni nell’arco del 2015.

“Ringrazio il comandante Martini e gli agenti perché in poco tempo sono riusciti a realizzare importanti risultati – ha detto il sindaco Andrea Bonfanti - dare vita al comando associato è stata un'iniziativa molto positiva, perché ci ha permesso di garantire importanti funzioni, come quella della sicurezza stradale che, a causa della riduzione organica degli ultimi anni, a Pescaglia non potevano più essere svolte. Questi risultati devono essere da stimolo a fare ancora meglio. Stiamo studiando, ad esempio, l'attivazione del controllo dell'entrata e dell'uscita delle scuole in modo che studenti e genitori possano svolgere tutte le operazioni in sicurezza. Il servizio potrebbe essere svolto dalla polizia municipale o da un'associazione; stiamo valutando le possibilità”.

Oltre ai controlli su strada, la polizia municipale a Pescaglia ha effettuato 36 servizi di front office, cioè di attività in ufficio con sede aperta, ha notificato 105 atti, ha eseguito 45 accertamenti di residenza, 10 servizi di sopralluogo e rappresentanza e 35 servizi di altro genere. Per rendere più efficiente l'attività, i territori dei tre Comuni sono stati suddivisi in 7 zone. Tre insistono su Pescaglia: quello della Val Freddana, quello di Pescaglia e della Val di Turrite e quello della Val Pedogna, Valdottavo e Diecimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno