Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 16:50

Albero sulla strada provinciale, stop alle auto

soccorso alpino rimuove un albero caduto

Continuano ad abbattersi in carreggiata le piante sotto il peso della neve caduta in questi giorni. Ecco dove si circola e dove no



PESCAGLIA — Proseguono i disagi legati alle abbondanti nevicate che si sono verificate in particolar modo in Garfagnana. La neve è caduta copiosa su gran parte del territorio montano e collinare della Lucchesia e fin dal mattino mezzi spalaneve e spargisale sono in funzione in particolare in Garfagnana e Media Valle. 

La protezione civile della Provincia di Lucca segnala alcune piante cadute su quattro strade provinciali: la 48 a Villa Collemandina, la 16 di San Romano e la 43 di Monteperpoli. Al momento però non si segnalano problemi per la circolazione stradale su queste arterie.

La strada provinciale 2 di Pescaglia, invece, è temporaneamente interrotta proprio per una pianta che sta bloccando la circolazione in località La Prada. Oltre ai mezzi della Provincia attivi sulle strade provinciali, sono in funzione anche mezzi dell'Anas per rendere percorribile la statale dell'Abetone e del Brennero

Sul posto per le operazioni di rimozione degli alberi caduti sono arrivati anche i volontari del Soccorso Alpino della stazione di Lucca.

Dopo l'emergenza dei giorni scorsi, la Provincia segnala che si sono nuovamente presentati problemi di alimentazione elettrica in alcune zone della Garfagnana, con i tecnici della compagnia elettrica ancora al lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno