Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 20:21

Allerta neve, il prefetto invita a non spostarsi

neve in garfagnana

L'autorità raccomanda di evitare spostamenti non necessari verso la montagna per non esporsi a pericolo né recare intralcio ai soccorritori in azione



LUCCA — "Raccomando di evitare spostamenti non necessari e in particolare escursioni nelle zone di montagna dove è alto anche il rischio di valanghe. Mi appello al senso di responsabilità dei cittadini, invitando tutti alla massima prudenza, a evitare di esporsi a situazioni di pericolo e di creare intralcio alle attività di prevenzione e soccorso": cosi' il prefetto di Lucca Francesco Esposito al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi, convocata dalla prefettura oggi pomeriggio per l'emergenza maltempo. 

Dalle 21 di oggi e per tutta la giornata di domani c'è una nuova allerta, arancione, per rischio neve: "Le ulteriori precipitazioni nevose che sono previste - si sottolinea dalla prefettura - sconsigliano di mettersi sulle strade per raggiungere le località della Garfagnana e dell'alta Versilia".

La provincia di Lucca è stata interessata fin dalle prime ore dell'inizio dell'anno da abbondanti nevicate: colpita in particolar modo la Garfagnana, ci sono state "situazioni di criticità" per viabilità, servizi di energia elettrica e telefonia "che, grazie all'intervento delle componenti di protezione civile e delle società di gestione, sono in via di superamento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno