comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 16:19

Scuole chiuse per maltempo, fermo anche il nido

neve

Stop alle lezioni per tutta questa settimana dopo l'allerta sul rischio ghiaccio e a causa della neve sulle strade. Obiettivo: alleggerire il traffico



BARGA — Scuole chiuse a Barga per tutta questa settimana: l'ordinanza è stata appena firmata dal sindaco Caterina Campani e riguarda le scuole di ogni ordine e grado, asilo nido compreso, su tutto il territorio comunale. L'obiettivo è alleggerire il traffico sulle strade duramente provate dalle nevicate di questi giorni e interessate almeno per domani dall'allerta per il rischio ghiaccio.

Le condizioni meteo, scrive il sindaco, "potrebbero comportare notevoli ripercussioni sulla viabilità creando condizioni di disagio e di pericolo per la circolazione". Così, "al fine di alleggerire il flusso dei mezzi e degli autoveicoli e la presenza di persone sul territorio", l'amministrazione barghigiana ha ritenuto di "dover provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune e del nido di infanzia Gonnella così da garantire la pubblica e privata incolumità".

Il provvedimento riguarda i giorni 7, 8 e 9 gennaio ed è notificato in queste ore ai dirigenti dell'Istituto comprensivo e superiore di Barga "per i successivi adempimenti d’obbligo ivi compresa la possibile informazione agli studenti e l’ attivazione delle misure per garantire l’assistenza agli alunni che eventualmente si presentassero non accompagnati ai plessi scolastici".



Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità