Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 29 settembre 2021 ore 17:00

L'annuncio sui social porta al campeggio abusivo

L'attività avviata sulle pendici dell'appennino Tosco-Emiliano era sconosciuta al fisco ma pubblicizzata sul web. Il titolare è stato denunciato



GARFAGNANA — La guardia di finanza ha scoperto un camping abusivo sulle pendici dell’appennino Tosco Emiliano. La struttura turistica, realizzata abusivamente su un’area boschiva privata, è risultata totalmente sconosciuta al fisco. Ciò nonostante, il tutto era ampiamente pubblicizzato sul web e sui social network.

Gli accertamenti condotti dalle fiamme gialle, degli ispettori della Asl Toscana Nord-Ovest e dei vigili del Fuoco hanno consentito di acclarare che nell’area in questione, in cui avrebbe dovuto esserci una semplice abitazione privata, era stata invece avviata una vera e propria attività ricettiva all’aperto, con la realizzazione di diversi manufatti ad uso abitativo e a servizi di cucina, in assenza, tuttavia, dei requisiti igienico sanitari e dei titoli abilitativi previsti per la specifica tipologia di attività. 

Per questo il titolare della struttura è stato segnalato all’amministrazione comunale competente per l'assenza delle autorizzazioni e denunciato per non aver comunicato all’autorità di pubblica sicurezza i nominativi dei clienti alloggiati, in gran parte stranieri.

Nell’area abusiva la guardia di finanza ha e sequestrato anche una
pianta di cannabis. Scoperta che ha fatto scattare anche una denuncia per le violazioni penali in materia di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno