Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA19°32°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Castello di Velona, la location del matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 13:13

Muore colonna storica del commercio

Barbara Moni
Barbara Moni

Se n'è andata a 61 anni la figura di riferimento per i commercianti di Media Valle e Garfagnana, da 40 anni dipendente dell'associazione di categoria



GALLICANO — Da oltre 40 anni come dipendente di Confcommercio è stata punto di riferimento per l'universo commerciale della Media Valle e della Garfagnana. E ora è lutto per la morte di Barbara Moni, scomparsa all'età di 61 anni. Ne danno notizia i vertici dell'associazione di categoria Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, presidente e direttrice di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara. I funerali si svolgeranno domani giovedì 27 Gennaio alle 15 nel cimitero di Gallicano.

Nell'ambito associativo, ricordano Pasquini e Giovannini, "dal 1979 e dunque da oltre 40 anni, era una vera e propria figura di riferimento per l’intero territorio della Media Valle e della Garfagnana. Dopo aver lavorato a lungo nella sede di Gallicano, suo paese d’origine, Barbara da alcuni anni si era spostata negli uffici di Castelnuovo Garfagnana dove metteva ogni giorno a disposizione degli associati la propria competenza soprattutto in materia di contabilità, ma non solo". 

Alle doti professionali univa quelle umane e un sorriso sempre pronto per tutti i commercianti che si rivolgevano a lei per qualsiasi necessità: “Una perdita enorme – ricordano Pasquini e Giovannini - prima affettiva che lavorativa. Barbara faceva parte da tanti anni della grande comunità di Confcommercio, apprezzata e benvoluta da tutti". 

"Un’altra colonna della nostra associazione che viene a mancare, riempiendo di tristezza i nostri cuori. Un abbraccio a tutta la sua famiglia, in particolar modo al marito Lino e al figlio Andrea, da parte della nostra intera struttura”, concludono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di seguito una panoramica delle scadenze fiscali più importanti di luglio 2022 da segnare sul calendario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità