Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 10:50
Festa per Dante con l'annullo filatelico

Fosciandora è uno dei piccoli comuni scelti da Poste Italiane per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Domenica l'evento
FOSCIANDORA — Un annullo filatelico e una cartolina: così a Fosciandora le Poste fanno festa per Dante. Proprio Fosciandora è infatti uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante Alighieri nell’ambito del progetto piccoli comuni, teso a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità.
L’evento, intitolato Fosciandora "Esta selva selvaggia e aspra e forte”, si svolgerà domenica 29 Agosto in località Orzaglia dalle 16,45 alle 19,45 alla presenza delle autorità locali e di alcuni rappresentanti di Poste Italiane con uno speciale annullo filatelico e la cartolina dedicata, realizzati per la circostanza.
L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI