Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 08:42

Politica unita contro il Covid

Coreglia Antelminelli

Votate all'unanimità le misure a sostegno di famiglie ed economie del territorio. L'imperativo del sindaco: "Non lasciare indietro nessuno"



COREGLIA ANTELMINELLI — Gestire l’emergenza Covid-19 e mettere in campo le migliori misure per la ripresa sociale ed economica del territorio: a Coreglia Alteminelli, maggioranza e opposizione lavorano insieme e votano all’unanimità l’atto di indirizzo portato in consiglio comunale dal sindaco Marco Remaschi per individuare e applicare misure, interventi e azioni a favore del territorio, soprattutto di coloro che stanno pagando più di altri le conseguenze economiche del Coronavirus. 

Aziende, attività commerciali, botteghe, ma anche associazioni, singoli cittadini, famiglie: è tutto il tessuto socio-economico di Coreglia Antelminelli a essere messo sotto i riflettori dell’intervento pubblico, con azioni che possano consentire a questi settori di non restare schiacciati dalla crisi.

“Con la votazione all’unanimità di questo atto di indirizzo diamo il via al percorso che ci porterà a definire gli interventi per rispondere alle difficoltà economiche di chi ha pagato e sta pagando il prezzo più alto della pandemia - afferma Remaschi - e per rilanciare il nostro comune nei prossimi mesi". 

"Il Comune - prosegue il sindaco - deve essere in grado di erogare i servizi essenziali e, allo stesso tempo, costruire interventi straordinari per non lasciare indietro nessuno”. Infine, la sottolineatura politica: “Anche a livello nazionale c’è bisogno di questa stessa modalità di collaborazione che stiamo mettendo in atto a Coreglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno