Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 17:33

Ghivizzano pronta per la festa a Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo

In piazza per festeggiare l'azzurro campione d'Europa anche un maxi schermo per rivivere la magia della finale che ha incoronato la nazionale



COREGLIA ANTELMINELLI — Ghivizzano è pronta per far festa al suo campione Giovanni Di Lorenzo. In piazza IV Novembre è stato allestito anche un maxi schermo per rivivere la magia della finale che ha incoronato la nazionale azzurra campione a Euro 2020.

La serata, annunciata all'indomani della fantastica impresa, è fissata per sabato 24 Luglio dalle 21 ed è stata organizzata dal Comune di Coreglia Antelminelli insieme con il gruppo ricreativo parrocchiale di Ghivizzano. 

"Una serata di musica, intrattenimento e divertimento con Giovanni Di Lorenzo che sarà sul palco insieme con il sindaco di Coreglia, Marco Remaschi. Durante la serata - illustra una nota - Giovanni racconterà la sua esperienza di giocatore, mentre, grazie al maxi schermo presente in piazza sarà possibile rivivere i momenti più emozionanti dell’Europeo e della carriera calcistica di Di Lorenzo". 

Ci saranno gli amici di una vita, la famiglia, l’intera comunità di Coreglia e della Valle, territori che hanno visto crescere Di Lorenzo e che l’hanno sostenuto in tutti questi anni. L’amministrazione comunale, inoltre, sta preparando una sorpresa che sarà consegnata la sera stessa al campione azzurro e alla sua famiglia.

L'iniziativa è organizzata seguendo tutte le indicazioni per il contenimento della diffusione del Covid-19: nell’area della piazza sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze interpersonali per evitare la formazione di assembramenti. 

Per consentire di gestire al meglio l’iniziativa, il Comune ha deciso di chiudere al traffico via Nazionale (Strada regionale 445 della Garfagnana) dalle 20 alle 24, nel tratto compreso tra via Gattoline e l’intersezione con via del Molinetto. Sempre per gestire la situazione Covid, è consentito l’accesso alla piazza fino a un massimo di 500/600 persone. 

Infine, per motivi di sicurezza, è stata anche firmata l’ordinanza per il divieto dell’uso di vetro e lattine. Nella stessa logica non sarà possibile introdurre in piazza contenitori in vetro, lattine e bottigliette con il tappo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno