Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:23

Fossette pulite per la sicurezza idraulica

Pulizia zanelle

Avviato l'intervento di ripulitura che consetirà alle acque di defluire correttamente, così da proteggere viabilità e mobilità sulle strade comunali



COREGLIA ANTELMINELLI — Sono partiti i lavori di pulizia e decoro delle zanelle (fossette) lungo le strade di Coreglia Antelminelli. L’obiettivo dell’amministrazione è di liberare i canali di scolo dalle foglie che ne bloccano il corso naturale, così da rendere più pulite le strade, garantire una maggiore sicurezza idraulica e un maggior decoro nel capoluogo e nelle frazioni, soprattutto quelle di montagna. I lavori, avviati ieri 1 dicembre, proseguiranno nelle prossime settimane.

Soddisfatto il sindaco, Marco Remaschi, che ha proprio la delega alla manutenzione del territorio: "L’intervento - spiega in una nota - rientra nella variazione, approvata pochi giorni fa in consiglio comunale, che ci ha consentito, da una parte, di garantire il mantenimento degli equilibri di bilancio e, dall’altra, di sbloccare risorse importanti per la cura del territorio e la tenuta sociale della nostra comunità". 

"In particolare, oltre agli interventi di sostegno per i settori e i soggetti più colpiti dal covid-19, con la variazione di bilancio riusciamo anche a finanziare manutenzioni molto attese - prosegue il sindaco di Coreglia Anteminelli - compresa questa della pulizia delle zanelle a bordo carreggiata che davvero rappresenta un’opera di prevenzione a tutela della viabilità e di sicurezza per la mobilità dei nostri cittadini”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno