Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 16:53

Urbanistica, tripletta di ok in consiglio comunale

Coreglia Antelminelli

Via libera alle linee programmatiche per il piano operativo del Comune, luogo di culto per i Testimoni di Geova e primi passi per un nuovo agriturismo



COREGLIA ANTELMINELLI — Via libera dal consiglio comunale di Coreglia Antelminelli a tre atti di materia urbanistica, tra cui quello che accoglie le linee programmatiche per la definizione del piano operativo comunale. Le pratiche, presentate dall'assessore alla pianificazione del territorio Barbara Gonnella, secondo la nota diffusa dal Comune hanno trovato "la piena condivisione delle forze consiliari, non solo di maggioranza, ma anche di opposizione".

La prima pratica trattata è stata quella riconosce l’interesse pubblico di un’area di Piano di Coreglia che sarà adibita a luogo di culto per i Testimoni di Geova, e include la ratifica della relativa convenzione che consentirà al Comune di ottenere un risarcimento di 114mila euro di oneri di urbanizzazione. 

La seconda riguarda poi proprio l’accoglimento delle linee programmatiche per la definizione del nuovo piano operativo comunale. Infine, la terza pratica consiste nell’avvio della verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica, propedeutica alla conseguente variante urbanistica, per realizzare una struttura agrituristica, nei pressi degli impianti sportivi di Coreglia, da parte di un’impresa agricola.

In particolare, con l’approvazione delle direttive guida per la redazione del piano operativo, l’amministrazione Remaschi dà il via all’iter che porterà all’acquisizione di una serie di contributi e osservazioni da parte di soggetti interessati, segnando di fatto il via al procedimento che dovrà poi definire il nuovo regolamento urbanistico di Coreglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno