Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 06 Aprile 2020 ore 16:00

Razzia di mascherine dalle cassette della posta

Volontario consegna le mascherine
Foto Centro coordinamento Cb Garfagnana

Ignoti hanno rubato le mascherine protettive che erano state consegnate porta a porta dai volontari. A renderlo noto il Comune di Castiglione



CASTIGLIONE DI GARFAGNANA — Furto di mascherine  protettive dalle cassette della posta a Castiglione di Garfangnana. I sistemi protettivi sono stati consegnati nei giorni scorsi dalla protezione civile, la consegna è stata eseguita porta a porta. Ma le mascherine sono sparite da molte cassette delle lettere. A renderlo noto il Comune con un post su Facebook:

"Ci stanno segnalando - scrive il Comune - casi in cui sono state rubate le mascherine dalle cassette delle lettere, proprio a persone anziane, proprio a chi ne ha più bisogno. Tralasciando i giudizi su certi spregevoli atteggiamenti, chiediamo a chi verrà a conoscenza di situazioni simili di segnalarcele, così da poter risolvere il problema".

La consegna era stata eseguita porta a porta direttamente nella cassetta delle lettere per evitare contatti con i cittadini per rispettate tutte le precauzioni prescritte per impedire la diffusione coronavirus. Le buste contenevano 3 mascherine per nucleo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intense precipitazioni sulla Toscana in allerta meteo: oltre 100 millimetri in Garfagnana. Lo stato dei corsi d'acqua. Traghetti fermi all'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità