Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 19:40

Un milione per lo scavalco della stazione

Il sopralluogo
Il sopralluogo
Foto di: Stefano Baccelli / Facebook

L'arrivo dei fondi regionali per migliorare la viabilità è stato annunciato stamani durante un sopralluogo dall'assessore regionale Baccelli



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Un milione di euro dalla Regione Toscana per migliorare la viabilità intorno alla stazione di Castelnuovo Garfagnana: l'arrivo dei fondi è stato annunciato stamani durante un sopralluogo dall'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli. Col sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, l'assessore ha visitato tutta l'area che sarà interessata dai lavori. Con loro, oltre ai tecnici, anche il senatore Andrea Marcucci, il consigliere regionale Mario Puppa e il vicesindaco di Castelnuovo Chiara Bechelli.

L'opera andrà a prolungare lo scavalco della ferrovia, consentendo così un innesto più agile nella viabilità provinciale anche con la realizzazione di una rotatoria. Il via libera della giunta regionale ai lavori è arrivato già la scorsa settimana, con l'approvazione dell'accordo di programma con cui si stabiliscono nel dettaglio gli interventi per garantire il collegamento fra le aree urbane a nordest e il lato sud ovest della linea ferroviaria Lucca-Aulla.

In pratica, tutta l'area urbana di Castelnuovo finirà per essere connessa con quella produttiva dove si trovano la zona industriale, il polo scolastico e gli impianti sportivi, congiungendosi anche con la strada regionale. "Con questo intervento coniughiamo sostenibilità ambientale e sviluppo", sottolinea Baccelli anche attraverso il suo profilo Facebook.

🔸 Questa mattina ho effettuato un sopralluogo insieme al sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi Sindaco, al...

Pubblicato da Stefano Baccelli su Lunedì 17 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno