Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 11:40

Atteso e temuto è partito il maxi cantiere

L'avvio del cantiere
L'avvio del cantiere
Foto di: Luca Menesini / Facebook

In viale Europa a Marlia sono iniziati i lavori di asfaltatura. Per ora l'arteria che collega la Valle del Serchio all'autostrada non vedrà chiusure



CAPANNORI — Atteso, temuto, partito: è il maxi cantiere in viale Europa a Marlia per il rifacimento del manto stradale dell'arteria di collegamento tra la Valle del Serchio e l'autostrada. I lavori hanno preso il via puntualmente ieri sera, 26 aprile, e il presidente della Provincia di Lucca nonché sindaco di Capannori Luca Menesini, accompagnato dall’assessore comunale ai lavori pubblici Davide Del Carlo, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere.

Questa prima fase non prevede chiusure al traffico. L’opera di rifacimento del manto stradale, così come stabilito dai tecnici della Provincia e del Comune di Capannori, al momento implicherà un senso unico alternato regolato da movieri nelle ore diurne e da un impianto semaforico durante la notte. In questo modo, l’opera può rispettare una tabella di marcia sostenuta, finalizzata a limitare al massimo i disagi per gli automobilisti e autotrasportatori che devono transitare.

"L’asfaltatura di viale Europa – commenta Menesini – è un’opera che non poteva più essere rimandata, considerando l’importanza di questa strada, fondamentale per il traffico pesante dalla Valle del Serchio verso l’autostrada. Adesso i lavori sono partiti e, se il tempo sarà clemente, entro metà maggio sarà terminato questo primo intervento che interessa il tratto che dall’Esselunga prosegue verso Marlia, fino alla farmacia. Abbiamo deciso di lavorare giorno e notte proprio per ridurre i disagi a chi deve transitare su questa importante viabilità. Disagi che, comunque, saranno inevitabili anche se abbiamo cercato di ridurli veramente al minimo possibile. Terminata questa fase di lavori e finito l’intervento per la fognatura, procederemo all’asfaltatura dell’intero viale Europa, rendendo questa strada finalmente molto più sicura per chi ci deve transitare e meno rumorosa per chi ci vive o lavora".

Vi avevo detto che il 26 aprile, di notte, partivano i lavori di rifacimento del manto su viale Europa nel tratto messo...

Pubblicato da Luca Menesini su Lunedì 26 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno